MENO ALUNNI PER CLASSE

tonino.campolo | 13-11-2014 23:01

Con un minor numero di alunni si migliora la qualità della scuola, si migliora il servizio alla società, si aumentano i posti di lavoro e si evitano salti nel buio con fantasiosi organici funzionali , reti di scuole etc.. Si potrebbe pensare di diminuire il numero degli alunni in modo direttamente proporzionale ai risultati invalsi. Le scuole con peggiori risultati devono avere un numero minore di alunni per classe per poter consentire ai docenti di seguire meglio i singoli alunni.
Giusto: massimo 20 alunni per classe e diversificazione dei percorsi soggettivi.
JANA58
2014-11-14 21:07
JANA58
2014-11-14 21:07
Con un numero limitato di alunni sarà possibile un insegnamento piu efficace e piu rispondente al gravissimo problema della dispersione scolastica un male profondo soprattutto nella scuola del meridione al quale si affianca il fenomeno altrettanto diffuso della delinquenza.
marianna giustino
2014-11-15 08:42