MATERIA ALTERNATIVA

giacomuzzi | 31-10-2014 11:17

Possibilità di Indicare la scelta della specifica attività alternativa all’IRC  all'atto  dell'iscrizione dell’iscrizione.

Chi non intende subire l’IRC si trova attualmentre  costretto a completare l’iscrizione ad anno scolastico avviato
 MIUR e MEF con nota congiunta  prot 26482 del 7/3/2011,
hanno  concordato con la Ragioneria  per l'attività alternativa alla IRC
Il personale è stato suddiviso in quattro tipologie:
1. personale a disposizione della scuola.
2. docenti, disponibili a effettuare ore eccedenti.
3. supplenti con il quale viene stipulato apposito contratto a completamento dell´orario d´obbligo.
4. supplenti appositamente assunti.
giacomuzzi
2014-10-31 22:07
 MIUR e MEF con nota congiunta  prot 26482 del 7/3/2011,
hanno  concordato con la Ragioneria  per l'attività alternativa alla IRC
Il personale è stato suddiviso in quattro tipologie:
1. personale a disposizione della scuola.
2. docenti, disponibili a effettuare ore eccedenti.
4. supplenti appositamente assunti.
giacomuzzi
2014-10-31 22:07
Attività alternativa prevista per legge e individuata in modo omogeneo a livello nazionale - come disciplina di area affine all'I.R. (es. etica, diritti umani) - come avviene in tutti i paesi europei. Stop alle alternative "fantasiose" deliberate dai C.D. (musica, cinema, fotografia, tour operators, etc.), che introducono surrettiziamente discipline curriculari, discriminando gli studenti avvalenti dell'I.R.
MassimoPieggi
2014-11-14 22:57